Noleggio
Costa Smeralda
La Costa Smeralda è il più importante e prestigioso insediamento turistico della Sardegna. Negli anni sessanta, un ristretto gruppo di finanzieri internazionali, sotto la guida del Principe Karim Aga Khan, decisero di realizzare, in un’area assolutamente disabitata ed incontaminata, un progetto che rispettasse il più possibile la natura ed il paesaggio straordinario dando vita al Consorzio Costa Smeralda. A tal fine edificarono, con criteri e architetture rigorose, costruzioni in perfetta armonia con il territorio circostante creando uno stile unico ancora oggi riconoscibile e piacevole.Lungo i 55 chilometri di litorale, che delimitano il tratto di costa Gallurese da Cugnana a Cannigione, si alternano calette e spiagge con caratteristiche uniche, hotel, ville ed approdi turistici che ben si collocano tra macchia mediterranea e graniti senza spezzare l’incanto di un ambiente tuttora selvaggio e ricco di fascino.
La città di Olbia è la porta d’ingresso della Costa Smeralda grazie al suo aeroporto internazionale, dotato anche di un terminal dedicato ai voli privati, e al Porto Isola Bianca che è uno dei maggiori del Mediterraneo.
Porto Rotondo
Porto Cervo
L'Arcipelago della Maddalena
L’Arcipelago della Maddalena raggruppa circa 60 isole, tra principali e vari isolotti, tra cui La Maddalena, da cui prende il nome, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria. In queste isole sono incastonate spiagge e baie di rara bellezza come Cala Coticcio, Cala Corsara e la Spiaggia Rosa. A parte La Maddalena, che è collegata con i traghetti di linea, le altre isole sono raggiungibili solo con imbarcazioni turistiche, private o da noleggio.
Nel gennaio del 1994 è stato istituito ufficialmente il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena che ha nel turismo e nella tutela ambientale i propri canali di sviluppo. Navigare da un’isola all’altra dell’arcipelago della Maddalena è un’esperienza unica ed indimenticabile, assolutamente da non perdere!