Noleggio barche


La Costa Smeralda

La Costa Smeralda è il più importante e prestigioso insediamento turistico della Sardegna. Negli anni sessanta, un ristretto gruppo di finanzieri internazionali, sotto la guida del Principe Karim Aga Khan, decisero di realizzare, in un’area assolutamente disabitata ed incontaminata, un progetto che rispettasse il più possibile la natura ed il paesaggio straordinario dando vita al Consorzio Costa Smeralda. A tal fine edificarono, con criteri e architetture rigorose, costruzioni in perfetta armonia con il territorio circostante creando uno stile unico ancora oggi riconoscibile e piacevole.
Lungo i 55 chilometri di litorale, che delimitano il tratto di costa Gallurese da Cugnana a Cannigione, si alternano calette e spiagge con caratteristiche uniche, hotel, ville ed approdi turistici che ben si collocano tra macchia mediterranea e graniti senza spezzare l’incanto di un ambiente tuttora selvaggio e ricco di fascino. La città di Olbia è la porta d’ingresso della Costa Smeralda grazie al suo aeroporto internazionale, dotato anche di un terminal dedicato ai voli privati, e al Porto Isola Bianca che è uno dei maggiori del Mediterraneo.

Porto Rotondo

Porto Rotondo è un borgo turistico immerso in una secolare pineta cui fanno da cornice rocce granitiche e macchia mediterranea. Costruito intorno ad un’insenatura di forma rotondeggiante è ricco di suggestivi vicoli dai quali si scende nella Marina di Porto Rotondo, base ideale per l’ormeggio di qualsiasi tipologia di Yacht. L’interno della Marina offre numerosi ristoranti, cocktail bar ed esclusive boutiques. A Porto Rotondo si trovano, inoltre, lo Yacht Club, il centro sub, la scuola vela e numerose società che noleggiano imbarcazioni di ogni genere.
La sua posizione geografica rende Porto Rotondo la base di partenza ideale per raggiungere via mare le incantevoli baie della Costa Smeralda, dell’arcipelago della Maddalena e dell’Area Marina Protetta di Tavolara. Il territorio di Porto Rotondo, compreso tra il golfo di Marinella e quello di Cugnana, è orlato da incantevoli insenature e spiagge frequentate da turisti di tutte le nazionalità che la scelgono come meta ideale per le vacanze estive.

Porto Cervo

Porto Cervo rappresenta il più importante e famoso centro della Costa Smeralda. Si estende intorno ad un’insenatura, la cui forma ricorda le corna di un cervo. Ornata di case e ville circondate da giardini e macchia mediterranea, Porto Cervo è dotata di tutti i servizi in grado di soddisfare anche le esigenze più sofisticate. A Porto Cervo si respira l’atmosfera della vacanza esclusiva tra moda, vita notturna, ristoranti stellati e negozi delle griffe più prestigiose.
La Marina di Porto Cervo, tra le più attrezzate ed accoglienti del Mediterraneo, può accogliere circa 700 imbarcazioni e ogni anno vi transitano gli Yacht più lussuosi ed esclusivi. Molte società di noleggio imbarcazioni hanno scelto Porto Cervo come base di partenza per crociere ed escursioni alla scoperta delle meravigliose spiagge e baie della Costa Smeralda, dell’Arcipelago della Maddalena e della Corsica. A Porto Cervo ha sede il prestigioso Yacht Club Costa Smeralda, centro nevralgico delle più importanti regate internazionali a cui partecipano le barche più belle del mondo e i velisti più noti.

L'Arcipelago della Maddalena

L’Arcipelago della Maddalena raggruppa circa 60 isole, tra principali e vari isolotti, tra cui La Maddalena, da cui prende il nome, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria. In queste isole sono incastonate spiagge e baie di rara bellezza come Cala Coticcio, Cala Corsara e la Spiaggia Rosa. A parte La Maddalena, che è collegata con i traghetti di linea, le altre isole sono raggiungibili solo con imbarcazioni turistiche, private o da noleggio.
Nel gennaio del 1994 è stato istituito ufficialmente il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena che ha nel turismo e nella tutela ambientale i propri canali di sviluppo. Navigare da un’isola all’altra dell’arcipelago della Maddalena è un’esperienza unica ed indimenticabile, assolutamente da non perdere!